L’atleta dalle 531 maratone + 1 e’ Adriano Boldrin di Campolongo Maggiore.
Adriano Boldrin, classe 1952, ha scritto un’altra pagina indelebile nella storia della maratona, prendendo parte all’edizione 2024 della Venicemarathon, in qualità di veterano della stessa (ben 38 partecipazioni).
Oggi, Domenica 27 ottobre 2024, però, festeggia un traguardo con significato ancora più profondo, in quanto rappresenta la sua 532esima maratona in carriera.
Un risultato straordinario per un atleta che, nonostante l’età, continua a sfidare i limiti e ad ispirare generazioni di runners.
Adriano, ha voluto festeggiare a Dolo, questo traguardo di longevità sportiva, assieme ad amici e parenti.
Un esempio per tutti
Il Sindaco Gianluigi Naletto: “Saluto e mi complimento con il plurimaratoneta Adriano Boldrin, esempio di costanza e di perseverante realizzazione di obiettivi sportivi, sempre in relazione con gli altri, per il raggiungimento di una comune grande meta.
La storia di Adriano Boldrin è un esempio per tutti coloro che credono che l’età sia solo un numero. La sua capacità di superare le difficoltà e di trovare la motivazione per continuare a correre è un’ispirazione per chiunque voglia migliorare la propria forma fisica e mentale.
Lo ringraziamo per aver scelto Dolo e la Venicemarathon come luogo di festeggiamento di un personale ma significativo traguardo. Buone prossime maratone!”
Una passione senza fine
La passione di Adriano Boldrin “El Leon”, per la corsa è nata tantissimi anni fa e, da allora, non si è mai affievolita.
Le maratone sono state la sua costante compagnia di vita, portandolo a viaggiare in tutto il mondo e a confrontarsi con i migliori atleti. Nonostante l’avanzare dell’età, Boldrin non ha mai smesso di allenarsi con costanza e determinazione.