
Si è conclusa una stagione sciistica ricca di soddisfazioni per la giovanissima Anna Gabriele, atleta di soli 10 anni proveniente da Dolo.
La talentuosa sciatrice si è confermata per il terzo anno consecutivo protagonista alle finali nazionali del prestigioso Gran Premio Giovanissimi, quest’anno disputatesi in Val Gardena.
Nonostante la giovane età, Anna ha dimostrato grande tenacia e talento, ottenendo risultati di tutto rispetto confrontandosi con atlete più grandi di lei.
Già nelle precedenti finali nazionali del trofeo “Pinocchio”, la sciatrice dolese aveva lasciato il segno, classificandosi undicesima nello slalom speciale e dodicesima nello skicross a livello regionale nelle finali svoltesi a Cortina. Questi risultati le hanno permesso di accedere di diritto al criterium nazionale di Livigno.
Quest’anno, gareggiando con lo sci club Val Biois di Falcade, Anna ha aggiunto un altro importante traguardo al suo palmarès, conquistando un ottimo secondo posto in una gara della Fisi Veneto nella categoria “Belluno Bassa”.
Il commento del Sindaco di Dolo Gianluigi Naletto: “La sua giovanissima età e i risultati incoraggianti fanno di Anna una promessa interessante per il futuro dello sci alpino. La disciplina sta già regalando grandi soddisfazioni allo sport italiano in campo femminile e Anna Gabriele sembra avere tutte le carte in regola per seguire le orme delle grandi campionesse”.
Un plauso per questi risultati è arrivato anche dall’Assessore allo Sport del Comune di Dolo, Cristina Nardo: “Siamo davvero orgogliosi dei risultati che Anna Gabriele sta ottenendo. La sua passione e il suo impegno, uniti al talento naturale, la stanno portando a raggiungere traguardi importanti in una disciplina impegnativa come lo sci alpino. Vedere una giovane atleta del nostro territorio distinguersi a livello nazionale è motivo di grande soddisfazione e testimonia la vitalità dello sport giovanile nella nostra comunità. Seguiremo con attenzione il suo percorso, certi che saprà regalarci ancora molte emozioni.”