Una leggenda dell’atletica italiana scrive un nuovo capitolo
Manuela Levorato, nome inconfondibilmente legato alla velocità italiana, ha aggiunto un nuovo, prestigioso capitolo alla sua straordinaria carriera. Eletta vicepresidente nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), la campionessa veneta si conferma un punto di riferimento non solo per gli atleti, ma per tutto il movimento sportivo italiano.
Dalla pista ai vertici FIDAL
La sua elezione, avvenuta durante la prima riunione del nuovo Consiglio federale, rappresenta un passaggio naturale per un’atleta che ha sempre dimostrato una grande passione per lo sport e una profonda conoscenza del mondo dell’atletica. Bronzo nei 100 e nei 200 metri agli Europei di Monaco 2002, ex primatista italiana e, più recentemente, vicepresidente del Comitato FIDAL Veneto, Manuela Levorato porta in Federazione una ricchezza di esperienza e una profonda comprensione delle esigenze degli atleti, delle società sportive e del territorio.
Grande soddisfazione anche da parte del Sindaco di Dolo Gianluigi Naletto, per la campionessa e dirigente sportiva, nata a Dolo “Con l’elezione di Manuela Levorato, FIDAL si dota di una figura di grande carisma e competenza, capace di rappresentare al meglio gli interessi degli atleti e di contribuire allo sviluppo dell’atletica leggera in Italia. La sua presenza nel Consiglio federale è un segnale forte e positivo, che testimonia la volontà del mondo sportivo, di puntare su figure di grande esperienza e prestigio”.
“Tantissimi complimenti per il prestigioso risultato raggiunto da parte di tutta l’amministrazione comunale e dei cittadini di Dolo” continua Naletto “sono molto felice e orgoglioso per la nutrita e diffusa fiducia ricevuta. Un risultato che onora Dolo e la Riviera del Brenta per la straordinaria persona che è Manuela, testimone e modello di riferimento per l’impegno, la competenza e la passione profusa per l’atletica e lo sport in generale”.
Lo staff Dolympics, si unisce alle congratulazioni, con l’augurio per il meglio, per la nuova avventura che intraprende Manuela Levorato.
(foto fonte FIDAL – Manuela Levorato)