200 Metri con il Cuore


Si è svolto oggi, 12 novembre, presso la pista di atletica dello Stadio W. Martire di Dolo, l’evento benefico 200 Metri con il Cuore.

Un sfida proposta da Francesco Artusi, papà runner e maratoneta che ha corso 200 metri in pista per promuovere e sostenere i progetti dell’Associazione Un Cuore Un Mondo Padova e dare una speranza ad alcuni di questi bambini e alle loro famiglie.

Il Sindaco di Dolo Gianluigi Naletto, patrocinante della charity challenge “Una iniziativa davvero lodevole, di alto valore solidaristico nella lotta contro le patologie cardiache alla quale la comunità di Dolo plaude e partecipa”

Francesco Artusi, ideatore dell’iniziativa. ” Sono un maratoneta e un appassionato del mondo della corsa e delle sfide. Correre per me significa libertà, gioia, euforia e il cuore che batte forte. Ho pensato di unire il mio amore per la corsa al desiderio di aiutare gli altri. Ci sono bambini nel mondo che non possono correre spensierati perché affetti da cardiopatie congenite. Se non verranno operati, non potranno conoscere le splendide emozioni che la corsa e la vita sanno regalare”, continua Francesco, invitando tutti ” partecipa anche tu a questa sfida, correndo o camminando 200 metri dovunque e in qualsiasi momento, e contribuendo con una piccola donazione”

Per donare è possibile collegarsi a Rete del Dono: https://www.retedeldono.it/it/iniziative/ucum/francesco.artusi/200-metri-con-il-cuore

In foto al centro il Sindaco Naletto tra l’atleta Francesco Artusi e il vice presidente dell’associazione “Un Cuore un Mondo Padova” Leone Basso.

Lascia un commento