Dolo: al via i lavori al palazzetto dello sport


Il Sindaco Naletto: “sarà uno spazio multifunzionale dove stare bene con sé stessi e con gli altri”

Al via i lavori al palazzetto dello sport comunale di Dolo.  Nei giorni scorsi è stato allestito il cantiere per la manutenzione straordinaria dell’edificio sportivo progettato nel 1984 e collaudato nel 1986, la cui ultima destinazione straordinaria voluta dall’Amministrazione in piena emergenza sanitaria, è stata quella di hub vaccinale gestito dall’Ulss 3.

Un edificio che ha sempre rivestito una funzione di ospitalità polivalente aperta ad un territorio sovra comunale, grazie anche alla sua capienza di 435 spettatori nell’area aperta al pubblico.

Grazie all’ottenimento di 830 mila euro dai fondi del PNRR e dall’investimento di ulteriori 450 mila euro di risorse comunali, il primo stralcio di riqualificazione del palazzetto di viale dello sport si concentrerà nel blocco servizi per poi, in un secondo stralcio d’interventi, riguardare l’area dedicata al campo da gioco.

Importanti i lavori che si svolgeranno e che dureranno circa 270 giorni, salvo imprevisti: rinnovo degli spogliatoi e del tetto, opere di adeguamento sismico, energetico ed acustico, aggiornamento alla normativa CONI, nuovi impianti tecnologici, sostituzione dei pavimenti, rifacimento delle forometrie e della serramentistica esterna ed interna.

“Dopo decenni di attesa, spiega il sindaco Gianluigi Naletto e la Giunta comunale, l’intervento testimonia la volontà di crescita di una “città gentile”, che pensa e crea le migliori ed innovative condizioni per riqualificare uno spazio accogliente e all’avanguardia, nell’ambito dell’attività sportiva, culturale e ricreativa. Si tratta, conclude il Sindaco Naletto, di uno spazio multifunzionale di movimento e di pensiero, dove tutti possano ritrovarsi per migliorare il proprio stare bene, anche insieme agli altri.”

(foto: il cantiere dei lavori al palazzetto dello sport dolese)

Lascia un commento