Dolo si prepara ad accogliere i campioni del tennis: al via il Trofeo “Leather Crown”


Dolo (VE) – Il Tennis Club Dolo è pronto ad ospitare uno degli eventi tennistici più prestigiosi del panorama veneto e nazionale: il Trofeo “Leather Crown”, torneo maschile di 1^ categoria che si svolgerà sui campi in terra battuta del circolo dal 17 al 31 maggio 2025.

Con un montepremi di ben 10.000 euro e l’ospitalità offerta ai giocatori, il torneo, patrocinato dal Comune di Dolo, si conferma un appuntamento di spicco nel calendario tennistico italiano.

L’edizione di quest’anno promette spettacolo e un livello di gioco altissimo, con la preannunciata partecipazione di numerosi atleti di classifica 2.1 provenienti da tutta Italia.

L’evento è frutto della passione e della competenza degli organizzatori Andrea Spolaore e Micaela Barbuni, che negli anni hanno saputo elevare la manifestazione grazie anche al prezioso sostegno di partner del territorio.

Anche quest’anno, “Leather Crown” calzature sarà il main sponsor, affiancato da Nalon Impianti Tecnologici, Bertolin – prodotti per saldature, New Vinci s.r.l. Ponteggi per l’edilizia, Brollo traslochi, Tecnoelectric s.r.l. fornitura di impianti industriali, Pizzeria Al Giardinetto Mira, Del Cupola Massimo formazione e counselor aziendale, oltre a sponsorizzazioni minori e alla partecipazione di Banca PrealpiSanBiagio.

Il Trofeo “Leather Crown” vanta una storia di partecipazioni illustri, con giocatori del calibro di Mario Radic e Matteo Viola che hanno calcato i campi di Dolo nelle passate edizioni. L’anno scorso, a trionfare fu Pietro Scomparin, giovane promessa che ora sta raccogliendo i primi punti ATP nei tornei ITF.

Organizzare un evento di tale portata rappresenta una sfida importante per il Tennis Club Dolo, una realtà di provincia che investe tempo ed energie grazie all’impegno dei suoi consiglieri, volontari e appassionati.

La soddisfazione di ospitare un torneo di rilevanza nazionale ripaga ampiamente gli sforzi profusi.

Gli appassionati di tennis avranno l’opportunità di assistere gratuitamente ad incontri di alto livello. Le partite si disputeranno tutti i giorni a partire dalle ore 17:00, mentre nei fine settimana l’attività sui campi inizierà già dalle ore 9:00.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul torneo, è possibile contattare il numero 041.412970, scrivere all’indirizzo email tennisdolo@gmail.com, visitare la pagina Facebook “tennis club dolo” o il profilo Instagram “tennisclubdolo_1979”.

Non resta che attendere l’inizio del torneo per vivere due settimane di grande tennis a Dolo!

Lascia un commento