Giulia Boato protagonista a Ginnastica in Festa 2023


Alla manifestazione nazionale FGI “Ginnastica in Festa – Summer edition 2023” la nostra concittadina dolese, Giulia Boato, ha raggiunto risultati di assoluto prestigio.

Giulia, neo diciottenne, si è regalata, grazie all’impegno e alla costanza negli allenamenti e alla concentrazione e tecnica in gara ben 3 medaglie e il 4° posto assoluto nella classifica all around della cat. LD3 S2, conquistando tutte le finali agli attrezzi, portando in alto i colori della La Ruota Gym – Ginnastica.

Giulia, si è laureata campionessa nazionale cat. silver alla trave, ottenendo un oro che da sempre inseguiva in questa specialità.

Giulia bissa la medaglia d’oro ottenuta nella scorsa edizione, al corpo libero nella cat. LD3 S1.

A confermare le qualità dell’atleta dolese, anche le altre medaglie, ottenute in questa edizione con l’argento, sempre al corpo libero ed il bronzo al volteggio.

Viene premiata la preparazione completa, nelle diverse specialità, frutto non solo dell’impegno e delle capacità di Giulia, ma anche del grande lavoro svolto dalle sue allenatrici.

A portare i complimenti di tutta la cittadinanza il Sindaco di Dolo, Gianluigi Naletto e l’assessore allo Sport Cristina Nardo ” Ringraziamo Giulia, per i grandi risultati ottenuti che danno lustro e visibilità anche a tutta la comunità dolese. Non avevamo dubbi, sulle capacità di Giulia, visto il DNA sportivo della famiglia Boato, che anche oggi, come in passato, ci regala grandi soddisfazioni. Dolo, giorno dopo giorno, si riconferma fucina di talenti nelle diverse attività sportive e Giulia è diventata di diritto una delle nostre punte di diamante”.

Complimenti a Giulia dallo staff di Dolympics.

Lascia un commento