Rdb in Voga 2023, una seconda edizione che conferma i numeri del 2022.


Straordinaria seconda edizione della manifestazione non competitiva “Riviera del Brenta in Voga” con più’ di 100 appassionati canoisti che hanno vissuto un’esperienza sportiva, culturale e a contatto della natura.

Come lo scorso anno, sono il Polo Nautico Dolo e la ASD Rescue LIFE che hanno organizzato, con grande competenza tutte le attività, usufruendo della preziosa collaborazione del gruppo CALYPSO Adventure.

Quasi 80 imbarcazioni come le canoe canadesi, kayak, Sup e un Dragon Boat da 20 posti hanno attraversato il percorso di ben 15 km ammirando le ville venete, le conche e la natura, incontaminata e fusa, nella storia della Serenissima.

Il Presidente Matteo Giardini ringrazia non in ordine di importanza il Comune di DOLO e di Noventa Padovana e l’ente di Promozione Sportiva OPES Veneto, che hanno patrocinato l’evento, la FISA e i suoi soccorritori per lo straordinario lavoro di sicurezza in acqua con l’ausilio della Croce Verde di Padova, il ristorante Ca’ Novena, l’ANFI, la Pro Loco gli istruttori del POLO Nautico di DOLO nonché la famiglia FATTORETTO di Dolo : ” senza il contributo di tutti queste realtà, una manifestazione come Rdb, non potrebbe essere messa in atto”.

Soddisfazione anche per l’amministrazione comunale di Dolo.

“Un tragitto di circa 15 chilometri, spiega il sindaco di Dolo Gianluigi Naletto, annoverabile tra le meraviglie ambientali ed artistiche più suggestive del Veneto, oggetto di valorizzazione da parte della Conferenza dei Sindaci rivieraschi come parte del “museo diffuso” della Riviera del Brenta, sicuramente meritevole di candidatura all’Unesco come patrimonio dell’umanità”.


“Lo sport remiero della Riviera in Voga, aggiunge l’assessore allo sport Cristina Nardo, contribuisce a far conoscere ed ammirare l’ambiente fluviale tra Padova e Venezia dalla sua antica e naturale prospettiva che è quella per l’appunto dell’acqua”.

Lascia un commento