Riviera del Brenta in Voga, una prima edizione spettacolare


115 equipaggi scesi in acqua e oltre 1000 spettatori lungo il naviglio.

Una partecipazione massiccia, non del tutto inaspettata, viste le meraviglie turistico ambientali, che può offrire il Naviglio della Brenta, tra Dolo e Mira.

Sul tracciato di 14,5 km, si sono cimentati sia giovani che meno giovani, con un range di età che andava dai 12 agli 87 anni. Canoe, Sup, Kayak ed imbarcazioni di canottaggio, hanno dato vita ad uno spettacolare corteo di colori e sorrisi.

I partecipanti hanno potuto ammirare, durante il percorso, tantissimi siti di interesse storico e naturalistico, tra cui il cinquecentesco Squero di Dolo, Villa Venier e Villa Foscari, detta la Malcontenta.

Grande soddisfazione da parte delle amministrazioni comunali, interessate dall’evento: Dolo e Mira.

Il Sindaco Gianluigi Naletto, abile cicerone ad inizio manifestazione, in cui ha, con sapienza e passione indicato tutti i punti di interesse turistico, spiegando la storia dei diversi monumenti visibili dal Naviglio, è rimasto molto soddisfatto di questa prima edizione.

” Ringraziamo l’ottima organizzazione da parte di Rescue Life e Polo Nautico, coadiuvata da Calypso Adventure di Padova e OPES Veneto, oltre che FISA Padova e Venezia e il gruppo ALTA della Riviera del Brenta per la gestione della sicurezza in acqua”.

“Da non dimenticare anche l’apporto della Croce Serenissima e della Pro Loco” aggiunge Naletto ” che fanno comprendere, come la sinergia di diversi sodalizi sia una combinazione vincente per raggiungere risultati come questo”.

“Abbiamo già delle nuove idee e proposte per la prossima edizione” interviene, l’assessore Cristina Nardo ” partendo da queste solide basi, siamo fiduciosi che Riviera in Voga, diventerà un appuntamento, negli anni, per tutti gli appassionati del settore”.

Lascia un commento