
Una giornata destinata a rimanere impressa negli annali della SSD Calcio Dolo 1909 Pianiga: i biancogranata conquistano una storica promozione nel campionato di Eccellenza grazie alla vittoria per 1-0 contro un coriaceo Fontanelle.
Il gol decisivo, arrivato al 32° del secondo tempo, porta la firma di Alessio Bezze, eroe di giornata che ha fatto esplodere di gioia i tifosi presenti.
L’ attaccante dolese, ha sfruttato al meglio un indecisione del portiere avversario per batterlo di testa a fil di palo. Un gol pesantissimo che ha indirizzato la gara sui binari favorevoli ai padroni di casa.
La partita, valida come spareggio playoff del campionato di Promozione Veneto e disputatasi domenica 25 maggio, si è giocata in un clima di grande attesa e partecipazione.
Il Calcio Dolo Pianiga, forte di una stagione esaltante, cercava il sigillo finale per coronare il sogno dell’Eccellenza.
Nella ripresa, il Fontanelle ha cercato la via del pareggio, sfiorandolo al 44°, ma la retroguardia del Calcio Dolo Pianiga ha retto molto bene, senza fino a questo minuto essere troppo impensierita.
Poi il triplice fischio finale, la gioia è esplosa incontenibile in campo e sugli spalti.
Il commento del Sindaco di Dolo, Gianluigi Naletto:
“È una gioia immensa per tutta la nostra comunità,” ha commentato il Sindaco di Dolo, Gianluigi Naletto, presente allo stadio a sostenere i colori dolesi. “La SSD Calcio Dolo 1909 Pianiga ha scritto una pagina importante della storia sportiva della nostra città. Questa promozione in Eccellenza è il risultato di un impegno straordinario da parte dei giocatori, dello staff tecnico, della dirigenza e di tutti i tifosi che non hanno mai smesso di sostenere la squadra. Vedere i nostri colori trionfare e raggiungere un traguardo così prestigioso ci riempie di orgoglio. Complimenti vivissimi a tutti per questo fantastico risultato!”