Tiro con l’Arco: Caterina Gallo chiude al secondo posto individuale il circuito della Coppa Europea Giovanile!


Ploiesti, Romania – 13 Luglio 2024 – Si chiudono con un brillante bronzo i Campionati Europei Giovanili di Tiro con l’Arco per la giovane atleta Caterina Gallo di Dolo che portano l’atleta a conquistare un prestigiosissimo secondo posto individuale agli europei di categoria.

Caterina, nella categoria Allieve Compound, ha disputato l’ennesima finale di altissimo livello contro la turca Irem Sanel, cedendo solo al termine di un’avvincente sfida decisa all’ultima volée. La determinazione e la tenacia dell’arciera veneta le hanno permesso di conquistare un podio prestigioso, che va a sommarsi a quelli di squadra con bronzo mixed team under 18 e bronzo con la squadra femminile under 18, confermando il suo talento e la sua crescita sportiva.

Un grande orgoglio per Dolo

La notizia dei podi e del piazzamento finale, di Caterina Gallo ha subito fatto il giro di Dolo, dove la giovane atleta è conosciuta e stimata da tutta la comunità.

Il Sindaco Gianluigi Naletto ha espresso la sua grande soddisfazione: “Siamo immensamente orgogliosi di Caterina e del suo traguardo. Ha dimostrato ancora una volta il suo valore, non solo come atleta ma anche come esempio per i tutti i nostri giovani. Il suo impegno e la sua dedizione allo sport devono diventare fonte di ispirazione per i ragazzi e stimolo per approcciarsi allo sport “.

Anche l’Assessore allo Sport Cristina Nardo ha voluto congratularsi con Caterina: “Questo bronzo è un ulteriore risultato straordinario che premia il duro lavoro e la passione di Caterina. È un’atleta che rappresenta al meglio i valori dello sport e che porta lustro alla nostra città. A lei vanno i nostri più sinceri complimenti e l’augurio di continuare a raggiungere traguardi sempre più importanti”.

Un futuro ricco di promesse

Si aggiunge agli encomi anche il Fiduciario CONI territoriale, Diego Baldan: “Caterina, all’età di soli 17 anni, ha già dimostrato di possedere un talento eccezionale. Il secondo posto complessivo individuale, agli Europei Giovanili rappresenta un passo importante nel suo percorso di crescita sportiva, verso futuri prestigiosi traguardi”.

Tutta la comunità di Dolo fa il tifo per lei e le augura di continuare a inseguire i suoi sogni con la stessa passione e determinazione che l’hanno portata fin qui.