Riviera Nuoto Master: trionfi regionali e nazionali nella stagione 2023-2024!
Dolo (VE) – Gli atleti Master della SSD Riviera Nuoto hanno sbaragliato la concorrenza nella stagione sportiva 2023-2024, conquistando un ricco bottino di medaglie sia a livello regionale che nazionale. Un trionfo che testimonia l’impegno, la dedizione e il talento di questi nuotatori, capaci di eccellere nella loro categoria.
Numerosi podi regionali e nazionali
Ai Campionati Regionali, a livello di classifica generale assoluta, Riviera Nuoto ha raggiunto un prestigioso terzo posto nella categoria. I Master hanno collezionato un bottino di ben 26 medaglie d’oro, 14 d’argento e 8 di bronzo, dimostrando una straordinaria competitività nei diversi stili, confermandosi inoltre campioni per il circuito Grand Prix Veneto.
Ma il clou arriva con la grande affermazione ai Campionati Italiani Master, classificandosi terza società nel Grand Prix d’Italia con 10 titoli Italiani, 5 argenti ed un bronzo , nelle gare individuali, e 2 titoli italiani , un argento e un bronzo nelle gare di staffetta.
Altri risultati di rilievo della stagione in vasca master :
– Record Italiano nella staffetta 4×100 stile mista composta Elisa Simionato, Galenda Tatiana, Maniero Andrea, Ermeti Gianluca.
– Nel circuito Circuito Supermaster, che tiene conto delle miglior 5 gare disputate durante l’anno, si proclama campione d’Italia, Maniero Andrea M40 con il bronzo di Ermeti Gianluca a completare il podio.
– Per il Circuito Ironmaster, che tiene conto del punteggio ottenuto in tutte le gare di tutte le distante e stili fatte in vasca, a proclamarsi Campione Italiano è Masetto Emanuele M5
Le congratulazioni del Sindaco Gianluigi Naletto e dell’Assessore Cristina Nardo
“I successi ottenuti dagli atleti Master della Riviera Nuoto riempiono di orgoglio tutta la nostra comunità”, ha dichiarato il Sindaco di Dolo, Gianluigi Naletto. “Sono un esempio di come sport, passione e impegno possano portare, a qualsiasi età, a risultati straordinari, anche a livelli nazionali. A loro vanno i miei più sinceri complimenti e quelli di tutta l’Amministrazione Comunale”.
L’Assessore allo Sport, Cristina Nardo, ha aggiunto: “La Riviera Nuoto è una realtà sportiva di grande valore per il nostro territorio. I risultati ottenuti dai Master dimostrano la qualità del lavoro svolto dalla società e la dedizione dei suoi atleti. Un plauso a tutti loro per il contributo che danno al mondo dello sport e al prestigio di Dolo”.
Un futuro ricco di successi
Si aggiunge alle congratulazioni il Fiduciario CONI Diego Baldan: ” Sono sicuro che con il loro impegno, la loro tenacia e il loro talento, fino ad ora ampiamente dimostrato, gli atleti Master della Rivera Nuoto siano pronti a scrivere nuove pagine gloriose per la storia della loro società”