Halloween Dance Contest, un concentrato di fantasia


Halloween Dance Contest 29 ottobre 2023 – Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave

Domenica 29 ottobre scorso si è svolto presso il teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave l’evento Halloween Dance Contest – concorso, rassegna e spettacolo di Danza e Danze urbane, con la partecipazione di 250 ballerine/i provenienti dalle scuole di danza e dalle associazioni sportive del territorio nazionale.

Halloween Dance Contest, giunto alla III edizione, vuole essere una sana competizione sportiva amatoriale e una rassegna rivolta alle associazioni e alle scuole di danza che approfittando della festività di Halloween, possano confrontarsi con coreografie di danza a tema. L’organizzazione infatti, invita tutti a stimolare la propria fantasia creando coreografie e situazioni interessanti inerenti alla festività di Halloween.

L’intento è quello di valorizzare le doti coreografiche degli insegnanti/coreografi e le capacità espressive ed interpretative dei ballerini. Una giuria d’eccellenza, assieme all’organizzazione, assegna Premi Speciali e Prestigiose Borse di Studio per Accademie Nazionali ed Internazionali dando la possibilità ai giovani talenti e ai loro coreografi di studiare e perfezionarsi.

Assegnati anche numerosi premi e borse di studio per workshop/stage e partecipazioni agevolate ad altri eventi come il prossimo e attesissimo DanzaVen, giunto alla III edizione che si svolgerà il 17 marzo p.v.

DanzaVen è un concorso, una rassegna e uno spettacolo di danza rivolto alle scuole del territorio nazionale e internazionale ed è anche formazione per gli allievi e gli insegnanti dell’arte coreutica. Per l’occasione è prevista la presenza di una giuria d’eccellenza e sono altresì previste le esibizioni di ballerini professionisti.

Assegnati numerosi premi prestigiosi ai giovani e giovanissimi ballerini che meglio si sono distinti per capacità e bravura come il “Best Dancer” (miglior ballerina/o); Best Choreo (miglior coreografia) Best Crew (miglior gruppo).

Grande soddisfazione, per gli organizzatori del Comitato Regionale OPES Veneto.

(riceviamo e riportiamo – Redazione Sportiva.it)

Lascia un commento