Inaugurata a Dolo la prima area sportiva urbana “Sport nei Parchi” sul territorio metropolitano di Venezia


È stata la pluricampionessa del mondo di kickboxing, Carlotta Pra, a tenere a battesimo a Dolo la prima area sportiva, nell’ambito dell’iniziativa “Sport di TUTTI – Parchi” sul territorio metropolitano di Venezia.

Il progetto è stato ideato da Sport e Salute S.p.a., la società nazionale per la promozione dello sport e dei sani stili di vita del Dipartimento dello Sport , in collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il Comune di Dolo, da oggi nel quartiere di via Velluti, palestra a cielo aperto di Sport e Salute.


Dolo è il primo parco sportivo urbano aperto a tutti nella Città Metropolitana di Venezia e secondo del Veneto.

I fondi stanziati da Sport e Salute sono stati 22 mila euro di cui 2 mila messi a disposizione dal Comune dolese.

Diverse le discipline coinvolte: ginnastica fisica adattata ed energetica, basket, pallavolo, difesa personale, karate, ed atletica leggera.


Tutte le attività sportive sono state dirette dalle associazioni beneficiarie dei fondi del progetto: Riviera Nuoto; Basket Dolo Dolphins; Volley Dolo; Accademia Fu Dou Shin; Atletica Riviera del Brenta.

A presentare l’iniziativa e il programma durante la cerimonia di apertura il sindaco Gianluigi Naletto e l’assessore allo sport Cristina Nardo, il rappresentante dell’associazione dei comuni veneti Andrea Martellato, la rappresentante di Sport e Salute Tiziana Boscolo e il coordinatore tecnico del parco Vittorio Fiorentino.

“La società è sempre attenta ai territori -dice il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute, Vito Cozzoli– al fine di favorire il diritto allo sport di tutti. “Sport di Tutti Parchi” aggiunge valore allo sport in quanto accessibile a ogni area del paese.”

”Grazie alla virtuosa sinergia con Sport e Salute – affermano il sindaco Gianluigi Naletto e l’assessore Cristina Nardo– Dolo si arricchisce di un parco dello sport urbano in grado di offrire, in alcuni periodi dell’anno da concordare con le associazioni sportive, momenti di socialità e benessere fisico in simbiosi con l’ambiente”.

Lascia un commento