Scuola, famiglia e sport, un trinomio speciale denominato Family Run


Quasi cinquemila partecipanti hanno coperto il tartan della pista di atletica dello Stadio Walter Martire, alla partenza della Alì Family Run 2023 di Dolo, organizzata da Venice Marathon.

Numeri importanti per la tradizionale manifestazione, dedicata a Lorenzo Trovò, che ha visto la partecipazione di ben 14 istituti comprensivi scolastici del territorio della Riviera del Brenta.

Tanti gli attori in campo, per la riuscita della manifestazione, grazie alla ormai collaudata organizzazione e all’opera di numerosissimi volontari.

Il Sindaco Gianluigi Naletto, ci racconta con entusiasmo l’iniziativa: ” Uno straordinario successo, questa è la Family Run, esempio di come sport, famiglie, istituzioni e sistema scolastico, possano essere insieme, fulcro educativo per i nostri ragazzi”.

Entusiasmo che si evince anche dalle parole dell’Assessore allo Sport Cristina Nardo. “Giornata stupenda, quasi 5000 iscritti alla Family Run. Un ringraziamento alle associazioni sportive che hanno intrattenuto le famiglie ed i ragazzi ed un grazie di cuore alla Protezione Civile di Dolo, alla Protezione Civile Alta, all’ANFI, alla Pro Loco, all’associazione Podisti Dolesi e a tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione”.

Il fiduciario CONI, Diego Baldan “Porto i sentiti saluti del Presidente regionale CONI Veneto, Dino Ponchio. Il Comitato regionale è da sempre è vicino, come ente patrocinante dell’iniziativa e porto i saluti in qualità di rappresentante regionale di OPES, del presidente nazionale Juri Morico. OPES è a fianco delle Family Run in qualità di ente sportivo promotore.”

“Spero, in qualità di gestore, dello Stadio Walter Martire” aggiunge Baldan” sia stata apprezzata l’accoglienza di quello che ritengo sia diventato un formidabile biglietto da visita sportivo per Dolo. Un complesso sportivo efficiente, dove giornalmente fanno attività centinaia di ragazzi del Calcio Dolo e dell’Atletica Riviera del Brenta e che oggi ha ospitato i 5000 partecipanti della Alì Family Run“.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è familyrundolo23sindaconaletto.jpg

Presenti in questa tappa i rappresentanti, sindaci ed assessori allo sport, dei Comuni della Riviera del Brenta: Dolo, Stra, Fiesso d’Artico e Mira che hanno patrocinato l’evento.

Alla prossima edizione!

Lascia un commento