I fratelli Gabriele sugli scudi alle selezioni regionali FISI di San Vito di Cadore


Ottimi risultati per i fratelli Anna e Riccardo Gabriele, rispettivamente di 8 e 12 anni, alle selezioni regionali FISI Children nella Regione Veneto della 41° Pinocchio Sugli Sci.

Entrambi atleti dello Sci Club Agonistica Sportmarket di Cornuda, hanno dato il meglio tra le nevi del Monte Verena, tra ben 417 iscritti nelle categorie dal 2011 al 2014, dove solo i primi 14 ragazzi e ragazze di ogni categoria passavano alle finali nazionali che si terranno a marzo sul Monte Abetone tra gli Appennini in Toscana.

Anna ieri,11 febbraio, si è qualificata per le finali nazionali F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali) tra ben 68 contendenti nello slalom speciale e gigante, mentre il fratello Riccardo è rimasto fuori, dall’agognata qualificazione per soli 9”, in una combattuta competizione tra altri 127 atleti.

Un battito di ciglia che non scoraggia il forte Riccardo che ha promesso che ci proverà ai prossimi regionali che si terranno sempre a San Vito a fine febbraio.

Per capire il livello delle selezioni, oltre a contestualizzarlo nell’ambito delle Federazione ufficiale del CONI, per gli sport invernali, segnaliamo che la PINOCCHIO SUGLI SCI è una delle 5 gare di sci più importanti al Mondo dedicate ai bambini da 8 a 15 anni, con oltre venti selezioni in tutta Italia per approdare alla finalissima Nazionale all’Abetone.

Sarà inoltre ospitata la fase internazionale con tantissime nazioni da tutto il mondo per vincere l’ambito trofeo “PINOCCHIO”.

Anna e Riccardo danno continuità alla tradizione sportiva della famiglia Gabriele.

Il papà Corrado e la mamma Alessandra, infatti, sono quotatissimi e competenti istruttori di SUB presso la Subshark Diving team di Dolo.

Un’amore per lo sport che va dal mare alla montagna.

L’Amministrazione Comunale di Dolo, applaude ai risultati raggiunti da Anna e Riccardo, al quale si aggiunge tutto lo staff di Dolympics.

“I nostri due giovanissimi atleti dolesi”, commentano il sindaco di Dolo Gianluigi Naletto e l’assessore allo sport Cristina Nardo, “rappresentano una coppia affiatata e determinata, di alto potenziale agonistico. Ad Anna e Riccardo e alla loro famiglia tanti cari complimenti e tutto il nostro caloroso tifo”

Brava Anna e bravo Riccardo! Facciamo tutti il tifo per voi, per le prossime entusiasmanti sfide!

Lascia un commento