Inaugurata ufficialmente la nuova palestra del distretto scolastico di Dolo.


Domenica 5 febbraio, il Sindaco della Città Metropolitana di Venezia,  Luigi Brugnaro, il vescovo di Padova, Monsignor Claudio Cipolla ed il Sindaco di Dolo Gianluigi Naletto, hanno ufficialmente inaugurato la nuova palestra adiacente al distretto delle Scuole Superiori di Dolo.

La palestra, sarà, alla mattina usufruita, dagli allievi del Liceo scientifico Statale “Galileo Galilei”, del ITCS “Maria Lazzari” e del I.P.S. “Cesare Musatti”.

Nel pomeriggio, invece, sarà a disposizione delle società sportive del territorio.

Molte le autorità presenti, oltre a quelle già citate ad inizio articolo.

Dal direttore dell’Ulss 3, Edgardo Contato, ai sindaci ed assessori di diversi comuni della Riviera del Brenta, dai consiglieri della Regione Veneto a quelli della Città Metropolitana, oltre che i rappresentanti delle istituzioni religiose, scolastiche e sportive del territorio.

Una presenza che ha sancito l’importanza della struttura inaugurata.

La palestra, omologata Coni, per ospitare match del campionato di B e C Gold di basket, di pallavolo e pallamano, è dotata di tribunetta con 200 posti a sedere. È poi composta da 4 spogliatoi per gli atleti, due per arbitri, una infermeria e uffici.

La struttura copre una superficie totale di circa 2mila metri quadrati. L’ampiezza interna è di 1376 metri quadrati. Il blocco spogliatoi squadre e arbitri e i servizi annessi, compreso quello per disabili, ha una metratura di 576 metri quadrati.

Complessivamente l’impegno di spesa è stato di 2,2 mln di euro, un investimento importante per garantire lo sport ai nostri ragazzi.

Lascia un commento