
L’annuncio e la consegna della prestigiosa maglia biancoceleste ambrosiana sono avvenuti, a sorpresa, in occasione della festa patronale di Sambruson, durante l’inaugurazione del nuovo campo di allenamento e della vicina barchessa parrocchiale.
Claudio Cipolla, vescovo di Padova, è il numero 10 ad honorem dell’Ambrosiana!
Il ruolo è quello di leader, regista e punto di riferimento.
Un tributo d’onore, quello riservato al pastore diocesano dall’associazione sportiva Ambrosiana Sambruson, che testimonia la stima e la gratitudine per la benedizione ricevuta e il pensiero riservato ai ragazzi e giovani atleti biancocelesti da parte del “nuovo numero 10”.
In un clima di festa e grande partecipazione, oltre ai genitori, tecnici, volontari e dirigenti dell’associazione calcistica, era presente anche il parroco don Luciano Baccarin, il sindaco Gianluigi Naletto, insieme all’assessore allo sport Cristina Nardo e al consigliere comunale Matteo Dittadi, quest’ultimi residenti proprio nella frazione dolese.
Il sindaco, nel salutare e dare il benvenuto al vescovo Cipolla, ha ricordato l’importanza dell’impianto sportivo ora più grande e funzionale, cuore della comunità ambrosiana, luogo dove si impara “a fare il bene, diventando cittadini capaci di futuro”.
