![](https://redazionesportiva.it/wp-content/uploads/2023/12/1701015467030.jpg)
Nella elegante e graziosa cornice di Villa Concina a Dolo si è tenuto domenica 26 novembre un evento molto importante per suggellare la collaborazione tra l’ASD Tennis Club Dolo e Banca Prealpi SanBiagio, realtà del territorio che ha deciso di accordare fiducia all’associazione e promuoverne lo sport.
E’ stata l’occasione per premiare con una borsa di studio i 4 giovani atleti che più si sono distinti, quest’anno, non solo per i risultati raggiunti ma anche per l’impegno e l’attenzione alla propria identità di squadra e di circolo.
La scelta è stata operata dallo staff tecnico ed è ricaduta su 4 ragazzi promettenti con lo scopo di sostenere simbolicamente il loro cammino e la loro costante crescita insieme alla volontà di perseguire l’obiettivo di crescita agonistica. Lo sviluppo della Scuola Tennis Dolo, guidata dal 2017 dal maestro nazionale Andrea Spolaore e dai suoi collaboratori è stato costante e progressivo.
Un lavoro reciproco che sta portando i primi importanti risultati a livello regionale e nazionale.
A far da sfondo alla premiazione, oltre al Presidente Mario Pigato, al Prof. Stefano Borgo (preparatore atletico del circolo), al Sindaco di Dolo Gianluigi Naletto e all’Assessore allo sport Cristina Nardo, due importanti testimonianze del mondo dello Sport, l’Avvocato Antonino De Silvestri, Magistrato di Cassazione e Rossano Galtarossa Canottiere Olimpico.
Alla presenza dei tanti ragazzi intervenuti con i loro genitori il Dr. Silvestri ha illustrato in modo piacevole e diretto l’importanza dell’introduzione dello Sport nella Costituzione Italiana come valore educativo sociale e promotore di benessere, la parola è poi passata ai racconti delle medaglie e delle soddisfazioni di Rossano Galtarossa un esempio di amore per il proprio sport che ha sollecitato l’interesse dei giovani atleti.
A chiudere la mattinata i discorsi del maestro Spolaore e del preparatore atletico del Circolo, Stefano Borgo (coordinatore Regionale dei Licei Sportivi) che hanno preceduto la consegna dei premi a Sofia Santon U.12, Tommaso Buscato U.12, Iris Masetto U.14 e Piergiovanni Drago, giovane ormai maggiorenne simbolo di crescita e fedeltà alla Scuola Tennis di Dolo, che lo ha visto nascere e crescere come atleta ed ottenere risultati e soddisfazioni rafforzando il legame con il maestro ed il circolo che lo hanno sostenuto e seguito.
Un evento locale, curato nei particolari, ricco di stimoli e di principi universali cari a Banca Prealpi SanBiagio presente con i suoi dirigenti e rappresentanti che hanno accettato la sfida di collaborazione e fiducia al lavoro dell’ASD che quotidianamente evolve e si perfeziona.
(fonte T.C. Dolo)
![](https://redazionesportiva.it/wp-content/uploads/2023/12/20231126_111350-1024x615.jpg)