La Befana protagonista a Dolo!


Seppur con un po’ di ritardo (visto le numerose consegne e il maltempo), Domenica 14 gennaio la Befana è arrivata allo Squero di Dolo, per portare dolcetti e calze per i bambini dolesi che si sono comportati bene durante l’anno e vin brulè e panettone per gli adulti.

L’organizzazione impeccabile, come ogni anno della Pro Loco, ha permesso di scaldare cuori e portare allegria, in una giornata con le temperature in calo.

Vi starete chiedendo cosa c’entra la Befana, con un sito sportivo?

Ma è grazie ai suoi aiutanti, vigorosi remieri e Babbi Natale in Sup e canoe che la Befana ha potuto portare a termine la sua missione in sicurezza e recuperando il tempo perduto!

Infatti, grazie all’impegno degli addetti del Polo Nautico di Dolo e degli esperti operatori di salvamento acquatico della FISA di Padova e Venezia, il tragitto si è svolto in serenità e gli stessi operatori hanno dato vivacità con i loro costumi colorati all’iniziativa.

Si è creata, quindi, un importante sinergia tra il Comune di Dolo, ente patrocinante, la Proloco locale e il Polo Nautico dolese.

Per il Sindaco Gianluigi Naletto: “Un modello unico nell’entroterra veneziano, che mette assieme l’ente locale, il volontario delle discipline sportive d’acqua e quello della promozione e valorizzazione territoriale, all’insegna della cultura e dell’identità locale. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile lo spettacolare e partecipatissimo evento.”

A conclusione della giornata, dalla stessa Pro Loco è stato organizzato un bellissimo spettacolo piromusicale.

Ora la Befana, si prepara per un meritato riposto, ma vi aspetta, sempre a Dolo, il prossimo anno!

Lascia un commento